
Casa Paradiso
Consigli pratici &
le regole d'oro della casa
1
Ristoranti
Ci sono molti buoni ristoranti, ma ovviamente ce ne sono anche di meno buoni. Alla fine, è una questione di gusti. In ogni caso, non vogliamo negarvi i nostri ristoranti preferiti.
Osteria del Nonno - la pizzeria del paese
Vecchio Forno - ristorante di pesce
Dieci Lire - pizza fantastica
Al Moro - Tipicamente italiano, nobile
Calamara - romantico ristorante di pesce
Da Paolo - Ristorante sotto i pini
Cantina Elbana - Tipicamente italiano
Molo G - Ristorante di pesce nel porto
Veramente possiamo consigliarti questi posti. In alta stagione la prenotazione telefonica è obbligatoria.
2
Bar e Gelaterie
Nessuna vacanza in Italia senza cafè o il famoso gelato. Non lontano da noi troverete bar e gelaterie che meritano assolutamente una visita.
Al Garian - bar meraviglioso per aperitivo
Bar Seccheto - il bar del paese di Lorenzo
Il Veliero - tutta la piazza in vista
Zero gradi - delizioso gelato fatto in casa
L'isola dei golosi - la migliore gelateria
anche consigliato
Il Convio - ampio bar in spiaggia a Cavoli
3
Traghetti
Il principale mezzo di trasporto sono i traghetti. Operano principalmente tra Piombino sulla terraferma e Portoferraio, capoluogo dell'isola. La traversata dura circa un'ora. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del porto o a bordo (costi aggiuntivi).
Vi consigliamo di acquistare i biglietti online in anticipo dalla nostra partner Traghettilines. Se effettui una prenotazione per Casa Paradiso, vi invieremo un codice sconto che potrai utilizzare per ottenere biglietti scontati usando il seguente link.
4
Fare le spese
A Marina di Campo trovi quasi tutto al supermercato Conad. Ma ci piace anche fare shopping nel borgo di Seccheto. A Nino ottieni molto per l'uso quotidiano. Un negozio molto piccolo, ma Nino è davvero simpatico. Puoi prendere il pane fresco a Non solo pane. Stella non vede l'ora della tua visita.
5
Cani
Non vediamo l'ora anche del tuo compagno a quattro zampe. Può correre nella nostra proprietà recintata (a patto che non voglia cacciarci via e fintanto che ripulite i suoi lasciti). I cani sono ammessi sulle spiagge, ma questo può essere un po' difficile in alta stagione quando è abbastanza affollato. E questo non è certo rilassante neanche per Bello.
6
Mappa di sentieri
Se ti piacciono le escursioni e vuoi esplorare l'isola a piedi, devi assolutamente scaricare la cartina escursionistica gratuita di Avenza Maps (per iOS e per Androide). Tuttavia, è richiesta la registrazione. Non appena avrai scaricato l'app sul tuo smartphone, scarica la mappa Isola d'Elba - 4Land 2022. Ti divertirai un sacco con esso.
Le regole d'oro della casa
Non vogliamo infastidirti con le nostre regole d'oro della casa: sei in vacanza e dovresti goderti il tuo soggiorno a Casa Paradiso. Sono lì per garantire a te e a noi una vita il più confortevole possibile. Chiediamo a te e a tutti i tuoi compagni di viaggio di osservare i seguenti punti.
-
Non è consentito fumare nell'appartamento. È consentito fumare sulla terrazza, ma tieni presente che gli aghi di pino secchi nel giardino inizieranno a bruciare in men che non si dica. Quindi, per favore, metti mozziconi di sigaretta e cenere nel posacenere. Altrimenti abbiamo un vero problema.
-
Il tubo di scarico della toilette si intasa rapidamente. Si prega di utilizzare solo il minimo indispensabile di carta igienica. Altre cose non stanno nemmeno nel WC. Ha bidoni della spazzatura in bagno.
-
L'aria condizionata consuma molta elettricità, soprattutto quando fa molto caldo. Ti siamo molto grati se spegni l'aria condizionata quando sei via per molto tempo. Questo non solo aiuta a ridurre i costi dell'elettricità, ma protegge anche l'ambiente.
-
L'acqua è all'Elba - e non solo - un bene prezioso e scarso. Si prega di utilizzare l'acqua con parsimonia.
-
La spazzatura viene raccolta separatamente sull'isola. Si prega di smaltire il vetro usato nella scatola verde accanto all'appartamento. La carta viene raccolta nel sacchetto di carta marrone. I rifiuti di compost (niente avanzi, per favore) vanno nella piccola scatola gialla, o nella scatola marrone più grande se è necessario altro. Ci occuperemo noi di svuotare le scatole.
Quelle erano tutte le regole. Grazie mille per aver contribuito a rispettare. Se ci sono domande, siamo sempre felici di aiutare. Chiama soltanto.